Circolazione naturale a condensazione - WORLDGLOBALTRADE e c o e n e r g i e

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:





Circolazione naturale a condensazione


MADE IN ITALY

Circolazione naturale a Condensazione

New Efficient è un prodotto italiano

monoblocco premontato,pronto all’uso che, per leproprie peculiarità tecnico - estetiche, rapprensenta il gioiello della produzione CMG Solari. Diversamente dagli altri sistemi in commercio, non richiede manutenzione sul circuito solare e adotta un meccanismo di scambio del calore caratterizzato dalla evaporazione e condensazione di un fluido. In questo modo, lo scambio termico avviene con la massima velocità, impedendo l’innesco di circolazioni inverse parassite.

New Efficient HORIZON

Esteticamente, New Efficient HORIZON si caratterizza per la collocazione del boiler alle spalle del collettore, che assicura così una perfetta integrazione architettonica. Il sistema è realizzato adottando le tecnologie più moderne e i migliori materiali per garantire prestazioni energetiche di classe superiore.

Spedizione in 2-4 giorni lavorativi

prodotti non disponibili in magazzino
Spedizione in 7-15
giorni lavorativi

Tipi di montaggio e misure

Sistema solare New Efficient HORIZON composto da:

• Collettore solare e accumulo riuniti in un unico sistema monoblocco, con boiler posto alle spalle del collettore;
• Boiler in acciaio con trattamento interno a doppia vetrificazione, rivestito in
acciaio INOX, con isolamento in   poliuretano da 50 mm di spessore e protezione   catodica a doppio anodo con dispositivo di lettura dello stato di corrosione;
• Circuito solare ad evaporazione e condensazione;
• Assorbitore altamente selettivo Blue Select (emissività 5±2%);

Esteticamente, New Efficient TP si caratterizza per l’altezza estremamente ridotta e per la collocazione del boiler alle spalle del collettore, assicurando così una perfetta integrazione architettonica. Il sistema è realizzato adottando le tecnologie più moderne e i migliori materiali per garantire prestazioni energetiche di classe superiore.

New Efficient HORIZON TP

Sistema solare New Efficient TP composto da:

• Collettore solare e accumulo riuniti in un unico sistema monoblocco, con boiler posto alle spalle del collettore;
• Boiler in acciaio con trattamento interno a doppia vetrificazione, rivestito in acciaio INOX, con isolamento in poliuretano da 50 mm di spessore e protezione   catodica a doppio anodo con dispositivo di lettura dello stato di corrosione;
• Circuito solare ad evaporazione e condensazione;
• Assorbitore altamente selettivo Blue Select (emissività 5±2%);

1. Cristallo protettivo a microprismi
2. Assorbitore con trattamento selettivo Blue Select
3. Profilo in alluminio anodizzato
4. Isolamento in lana di vetro ecologica
5. Isolamento del fondo in poliuretano
6. Arpa in rame
7. Anodo “Easy-Change”
8. Rivestimento boiler in acciaio INOX

09. Isolamento boiler in poliuretano espanso
10. Camera interna boiler vetroporcellanata
11. Scambiatore interno in rame
12. Flangia di ispezione estraibile
13. Anodo “Push-Tester”
14. Resistenza elettrica con termostato (opzionali)
15. Indicatore usura anodo


La circolazione naturale a condensazione è un particolare sistema di funzionamento che sfrutta il naturale processo di evaporazione e condensazione di un fluido per attuare il trasferimento del calore. Grazie a questa tecnologia, lo scambio termico avviene alla massima velocità, contrastando l’innesco di circolazioni inverse parassite, che costituiscono un elemento critico per tutti gli altri sistemi termici. In parole semplici, il sistema di circolazione naturale a condensazione realizza al suo interno la stessa sequenza che la natura compie durante quel processo  conosciuto come il “ciclo dell’acqua”, che si rende manifesto a tutti con il fenomeno della pioggia.Il fluido contenuto nel circuito evapora grazie alla radiazione solare raggiungendo, nel suo stato gassoso, lo scambiatore di calore, dove cede la sua energia sottoforma di calore latente di condensazione. Nello scambiatore quindi, il fluido termovettore condensa per tornare così alla sua fase liquida e, per semplice legge di gravità, ridiscende nella parte inferiore del collettore dove sarà nuovamente riscaldato dal sole e ricomincierà così un nuovo ciclo.CMG Solari sfrutta gli elevatissimi rendimenti offerti dalla tecnologia di circolazione naturale a condensazione per realizzare il sistema NEW EFFICIENT, caratterizzato da una versatilità tale da renderlo unico nel panorama del solare termico.
NEW EFFICIENT è il sistema monoblocco che riassume in sé tutti gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia e che, per le proprie peculiarità tecnico-estetiche, rappresenta il gioiello della produzione CMG SOLARI. Esteticamente il sistema si caratterizza per la singolare collocazione del serbatoio alle spalle del collettore, consentendo così una perfetta integrazione architettonica rispetto ai classici sistemi a circolazione naturale a glicole. La peculiarità tecnologica è rappresentata da un circuito primario a condensazione caricato e sigillato in fabbrica tramite saldatura a garanzia di tenuta nel tempo. Il circuito contiene alcool che permette una resistenza al gelo fino ad una temperatura di -60 °C, inoltre non necessita di ispezioni o rabbocchi né di manutenzione. Altre caratteristiche di rilevo del sistema sono l’utilizzo di un vetro temperato a basso contenuto di ferro e ad elevata trasparenza, di uno scambiatore di calore a condensazione in rame e di un assorbitore Blue Select con arpa in rame e saldatura laser, capace di garantire il massimo assorbimento della radiazione solare anche nelle condizioni atmosferiche più sfavorevoli. Inoltre, il sistema consente un’estrema flessibilità di installazione, gestione ed integrazione impiantistica e non necessita di essere posto a livello.

CMG NEW EFFICIENT può essere installato su superficie piane o spioventi, non richiede operazioni di assemblaggio ed è stato concepito per poter essere facilmente trasferito in una seconda casa grazie alla semplicità di installazione, paragonabile a quella di un semplice scaldino elettrico; è sufficiente collegare i tubi dell’acqua calda e fredda perché il sistema entri subito in funzione.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu