Forno da giardino - WORLDGLOBALTRADE e c o e n e r g i e

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:





Forno da giardino

MADE IN ITALY

Modello MARANO
Forno a legna da giardino completo di rivestimento prefabbricato con cappetta in acciaio inox
Forno completo di rivestimento per essere facilmente installato sul posto anche a mano, assemblando elementi prefabbricati con incastri speciali e relativi fori con viti per il suo fissaggio.Lo stesso modello può essere collocato sul posto già montato, coibentato, pronto all'uso. Da installare con autogru.Gli elementi del rivestimento sono verniciati al quarzo. La cappetta è costruita interamente in acciaio inox, per un'ottima durata nel tempo. La portina è provvista di cerniere e spioncino, per controllare l'interno. Provvisto di termometro.
Descrizione forni a legna da giardino
• Formati da vari elementi componibili facili da montare, garantiti da lunghi anni di attività e ricerche dei forni prefabbricati a legna e dei materiali refrattari.
• Sono eseguiti in malta speciale refrattaria.
• La loro resistenza è garantita fino a 1000° C, chiusura ermetica dello sportello (con cerniera) eseguito con lo stesso impasto e intelaiato in ferro omogeneo.
• Spioncino applicato per l'osservazione dell'interno del forno.
• Massima economia, perfetta cottura, grande pulizia.
• Con soli 15 Kg di legna potete riscaldare il forno pronto per la cottura.

Modello Marano 6/B
Misura interna 80 x 70cm - Misura esterna 110 x 110 cm - Peso 950 kg

Modello Marano 10/D
Misura interna 125 x 90 cm -Misura esterna 150 x 120 cm - Peso 1.400 kg

Consigli pratici per il suo buon funzionamento
Per riscaldare il forno si può usare qualsiasi tipo di legna. Il forno sarà pronto per la cottura quando, dopo averlo acceso, diventerà prima internamente tutto nero, poi bianco.Prima di iniziare la cottura sarà opportuno pulire il pavimento dai residui di fuoco e cenere. Se si vuole cuocere ad es. pane e pizze si dovrà provvedere ad una ulteriore pulizia del forno con un panno umido; mentre per gli arrosti si può lasciare un po’ di brace ai lati.Per vedere se tutto procede bene durante la cottura si può sfruttare lo sportellino scorrevole al centro della porta.Se si deve utilizzare il forno per una seconda cottura, il nuovo riscaldamento andrà effettuato con metà quantitativo di legna. Se poi si vorrà usufruire di un'unica cottura per due tipi diversi di alimenti ad es. si dovrà mettere prima l'arrosto e quando a circa 30 minuti si apre il forno per rigirarlo, si possono introdurre le lasagne e lasciarle cuocere per altri 60 minuti circa.

Tempi di cottura approssimativi
Pizza: 10 minuti ca. - Crostate: 20 minuti ca. - Ciambellone: 60 minuti ca. - Cannelloni: 20 minuti ca. - Lasagne: 50 minuti ca. - Pane: 70 minuti ca. - 
Arrosto: 80 minuti ca.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu